Taglio e incisione laser

Il laser è un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce coerente, monocromatica e, con alcune eccezioni, concentrata in un raggio rettilineo estremamente collimato attraverso il processo di emissione stimolata. Inoltre la luminosità (brillanza) delle sorgenti laser è elevatissima a paragone di quella delle sorgenti luminose tradizionali. Queste tre proprietà (coerenza, monocromaticità e alta brillanza) sono alla base del vasto ventaglio di applicazioni che i dispositivi laser hanno avuto e continuano ad avere nei campi più disparati: l'elevatissima brillantezza, data dal concentrare una grande potenza in un'area molto piccola, permette ai laser il taglio, l'incisione e la rasterizzazione. 

Taglio laser: Il taglio laser è una tecnologia innovativa, l'elevato livello di flessibilità del processo, la praticamente illimitata gamma di materiali a cui può essere applicato e ancora, l'infinita varietà delle forme che con il taglio laser si possono ottenere, sono le principali caratteristiche di questa tecnologia e ne spiegano il riconoscimento in tutto il mondo come tecnologia di base indispensabile. 
Incisione laser: La marcatura laser comporta numerosi vantaggi, sia dal punto di vista estetico, che per la precisione raggiungibile. L’incisione laser 

garantisce infatti un’estrema precisione di taglio e per questo viene impiegata dove è richiesta un’estrema pulizia nella lavorazione.

Rasterizzazione: La rasterizzazione è un processo di trasformazione e decorazione di diversi materiali e consiste nello scalfire la superficie con tecniche a laser ai fini di riprodurre qualsiasi elemento grafico e fotografico.

 

                                                                                   


PLASTIK DESIGN © 2018